A Verona da Tamara

A Verona da Tamara

1 dicembre 2015 Mostre
A Verona per la bella mostra di Tamara de Lempicka, mi aggiro per le stradine del centro storico dove un passaggio obbligato e’ sempre la piccola profumeria di Carlotta, che oltre ad allietare l’olfatto e’ una delizia per gli occhi.

 

 

 

 

 

 

Un giretto in piazza Erbe che la splendida giornata di sole rende superba, guardiamo qualche altro  bel negozio, il mercatino di Natale poi subito alla mostra di Tamara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tante persone in fila, ma ne vale la pena..appena si entra nelle sale cio’ che colpisce e’ la musica, un tema in ogni stanza, Madama Butterfly cantata dalla Callas, le note del notturno di Chopin… la storia dell’artista raccontata da fotografie d’epoca che ritraggono Tamara de Lempicka come una diva di Hollywood, con le sue mise d’alta moda, le ville di lusso, il mondo dorato del jet set internazionale che sapeva ammaliare.

 

 

 

 

 

E poi i quadri dai colori metallici, luccicanti, ipnotici, sensuali e bellissimi…per un artista che e’ l’icona del periodo Deco’, ultra moderna per il suo tempo, attualissima per il nostro.

 

 

La mostra si dipana tra vestiti, oggetti e filmati d’ epoca

 

 

 

 scorcio del mercatino di Natale

 

Il balcone di Giulietta ha sempre il suo fascino e il suo richiamo

Share it:
Left Menu Icon