Grandi spazi aperti… la casa di Silvia e Stefano

Grandi spazi aperti… la casa di Silvia e Stefano

17 maggio 2016 Case e arredamento
Conoscevo molto bene questo appartamento al primo piano di una bella villa in centro a Rimini, lo conoscevo da una vita, perche’ Silvia e’ figlia di una coppia di clienti di vecchia data di mio padre, una famiglia a cui voglio molto bene, che stimo e con la quale ho ormai un’ affezionata amicizia che dura da decenni.  Silvia, dopo avermi annunciato che sarebbe andata a viverci con Stefano,  mi ha coinvolta nel restyling del suo appartamento, chiedendomi pareri e suggerimenti, e,  da quel momento, abbiamo dato il via a ciò che per me e’ stato un puro divertimento…RIFARE IL LOOK alla loro casa !
All’ingresso, un divanetto antico in noce tappezzato in lino spinato, carta da parati Sanderson, e lampadario di Murano vintage.
L’appartamento e’ stato completamente sventrato e, dalle tante stanze comunicanti e molto buie, abbiamo ottenuto un luminosissimo , enorme open space. Molti dei mobili antichi utilizzati provengono dalla famiglia di Silvia, tanti oggetti di design sono di Stefano e abbiamo mescolato, ritinteggiato, tolto, aggiunto, ritappezzato con i miei tessuti, mi sono imposta con colori (ma sei sicura??? ma non e’ troppo scuro?) tendaggi (di lino???  ma proprio cosi’ lunghe le tende???) 
disposizione dei mobili e devo dire… Mi sono divertita tantissimo!
Non e’ stato semplice a causa delle tante opinioni spesso divergenti, per il lavoro corale svolto, per le decine di idee messaggiate di sera da Silvia e Stefano, per i cambi di opinione dopo notti di ripensamenti, MA… adoro questi due ragazzi, e adesso è una soddisfazione dire loro: “VISTO CHE AVEVO RAGIONE”?!
i miei tessuti optical, di raso e ciniglia, hanno ridato vita a questa coppia di poltroncine stile barocchetto 
I preziosi particolari dell’antica specchiera italiana in foglia oro e del camino in  marmo Rosso Verona …
Ancora qualche piccolo particolare da sistemare , un ultimo ritocco da aggiungere e questa casa sara’ perfetta per il loro futuro… Luminosa, molto luminosa…
Un particolare dell’antico Secrètaire in  noce e radica di olmo
Oscar non vedeva l’ora di salire su questo divanetto appena tappezzato …del resto come dargli torto!
Share it:
Left Menu Icon