Basilea e i giardini nascosti

Basilea e i giardini nascosti

11 ottobre 2016 Viaggi

Durante un viaggio verso altre mete e soprattutto per accontentare una coppia di amici appassionati di arte contemporanea,  molto desiderosi di visitare l’esposizione  ART BASEL 2016, mi sono fermata per una piccola escursione a Basilea. Questa deliziosa città, che peraltro non avevo mai visto, ho scoperto essere la meta prediletta per gli appassionati  di case e giardini antichi. Proprio nel giorno della mia visita, nella parte storica della cittadina adagiata sul fiume Reno, si svolgeva una manifestazione annuale dove i giardini delle grandi ville private, solitamente chiusi, restavano straordinariamente aperti e visitabili dai turisti.

Proprio quel giorno? Potevo non cogliere l’occasione?? Assolutamente no! Perciò, lasciati gli amici all’arte contemporanea sono subito corsa a scattare qualche foto, felicissima di essere a Basilea .. Questo è il mio piccolo reportage che spero allieti qualche minuto delle vostre giornate d’autunno!

Ho una passione per portoni e inferriate,  quando ne vedo di interessanti li fotografo sempre, devo dire che questi erano veramente superbi, talmente imponenti ed importanti da annullare la visione della casa. I miei occhi erano completamente distratti dalle splendide inferriate da tralasciare altri importanti particolari..

Un gazebo all’interno di un giardino privato e dall’altra parte della villa,  la visione della città antica sotto un cielo che minacciava pioggia… era ora di ripartire, lasciando Basilea per altri luoghi…

Left Menu Icon