La cucina salotto di Giuseppina. Una vocazione al bello part. 2

La cucina salotto di Giuseppina. Una vocazione al bello part. 2

25 febbraio 2017 Case e arredamento

E’ difficile poter credere che esista una cucina così…eppure questo meraviglioso salotto francese è una ” cuisine” che si trova proprio nel cuore di Romagna. Ho già parlato della casa di Giuseppina in un altro post ( ricordate?), tralasciando questo ambiente  per un articolo a parte, perchè tutto ciò che vedete merita di essere osservato tranquillamente per lo stupore che suscita.

Perchè di vero stupore si tratta… avete mai visto niente di simile?

antichità bellini rimini

 

Prima di queste immagini, avreste mai pensato di poter posizionare una specchiera in cucina? Eppure..non è meravigliosa? Questo è ciò che la fantasia e il buon gusto possono fare quando si incontrano !!

Suppellettili antiche, specchiere dorate, mobili antichi laccati nella migliore tradizione francese, applique con paralumi, tutto ciò che potreste pensare per un salotto, qui è stato posizionato in una cucina, splendida e accogliente, ( anche mio figlio dodicenne, presente insieme a me mentre scattavo le foto, è  rimasto stupito e rapito da tanta opulenza) merito di Giuseppina e del suo amore per la casa e l’arredo. Tutto incorniciato da rose e orchidee fresche…

 

Dalla cucina, attraverso un piccolo vetro mancante della porta antica, si scorge il salotto …

 

antichità bellini rimini

 

 

Tendaggi a righe e colori raffinati incorniciano la finestra, i ritratti ad olio degli  antenati di famiglia fanno una  simpatica  compagnia, l’atmosfera che si respira è “fin du siècle” e vi posso garantire che oltre ad assaporare un ottimo tè, da Giuseppina tutta questa bellezza merita di essere condivisa con le amiche…peccato non possiate sentire il profumo delle candele…

antichità bellini rimini

 

 

Left Menu Icon