Fortnum and Mason…l’ora del tè natalizio, è servita!!

Fortnum and Mason…l’ora del tè natalizio, è servita!!

11 novembre 2017 Natale

Fortnum and Mason a Londra è un’istituzione tanto quanto lo è la regina! Nel cuore di Mayfair dal 1707,  le sue vetrine catturano sempre la mia attenzione per la loro originalità, spettacolarità e buon gusto. Potrei stare un giorno intero qui dentro… E’ il regno del tè, del buon cibo, delle meravigliose ceste da pic nic in midollino con le iniziali stampate ( chi di noi non ne vorrebbe acquistare una? Ma poi rinunciamo sempre perchè tanto il pic nic non lo faremo mai….)  e delle mille teiere e tazzine in ceramica che a Londra sono infinite come i suoi abitanti…

Non che sia un posto dove si trovano oggetti antichi o vintage. Qui è tutto nuovo, ma allestito in modo davvero  spettacolare, ed è una gioia osservare tutto a 360°, memorizzare e perchè no, trarre  ispirazione. Quelle spettacolari scatole per il packaging color Tiffany? Sembrano gioielli …invece sono tazzine… ma noi ci accontentiamo lo stesso, vero?

Gli allestimenti natalizi sono sempre particolarmente ricercati e, nelle giornate di Dicembre, i vari piani sono quotidianamente affollati da turisti in cerca di regali. Chi non ha mai ricevuto una “mug” nuova di zecca dall’amica di ritorno da Londra? …Spero per voi sia stata una Fortnum and Mason…(a me è capitata quella con le bandierine da una parte e il bus londinese dall’altra, kitschissima ma..).

Prossima tappa natalizia ? Londra, of course! A spasso alla ricerca dell’oggetto perfetto, ma… che non sia una “MUG” vi prego !!

Special thanks to Chiara Aluigi: my personal photographer in London! Kiss…

 

Left Menu Icon