Qualche ora a Padova…

Qualche ora a Padova…

12 dicembre 2017 Curiosità,Libri

Uno degli aspetti positivi del nostro mestiere è l’incontro quotidiano con persone speciali, dai molteplici interessi che spesso hanno i nostri stessi gusti, o le medesime passioni.  Persone con le quali, insomma, è piacevolissimo relazionarsi e confrontarsi. E’ successo proprio cosi’ quando, la scorsa domenica, siamo andati a Padova a casa di clienti e poi in centro storico per fare visita ad Anna e alla sua “magica” libreria.

Nello storico palazzo dove abita una giovane coppia, siamo stati accolti e coccolati con tè e pasticcini, ed è stato piacevole trascorrere la mattinata a chiacchierare di mobili,  della disposizione dei loro arredi , di libri, di tessuti  e di considerazioni per far risaltare al meglio le loro già splendide  stanze. Ho pensato che, quando l’intero arredamento volgerà al termine, scatterò delle interessanti fotografie per voi… Intanto, pero’, possiamo ammirare il loro splendido albero di Natale, decorato interamente con cartoline antiche sulle quali, la fantasiosa padrona di casa,  ha scritto a mano, sul retro, un pensiero quotidiano…un’ idea originale, affascinante e dalla calda atmosfera natalizia!!

 

 

Come vi dicevo, la libreria della giovane Anna è un posto davvero magico! Una meta suggerita sia ai lettori piu’ piccoli sia ai piu’ grandi, a tutti gli amanti di libri belli, da leggere ma anche solo da sfogliare… Il nostro lavoro ci ha fatte incontrare e qui ho trovato tutto cio’ che amo: libri d’arredo provenienti da tutto il mondo che ho sfogliato avidamente, meravigliosi libri di cucina e ancora libri sulla moda parigina, sull’ arte, libri libri libri libri stupendi !!! Siamo rimasti con Anna tutto il pomeriggio e mi sarei voluta trattenere ancora molte ore a parlare con lei, soprattutto dopo aver saputo della sua permanenza a Parigi per 5 anni dove si è occupata di libri antichi…ma l’inizio di un’abbondante nevicata ci ha riportati sulla via del ritorno. Che gioia questo posto! Non ho potuto fare a meno di condividerlo con voi…prendete nota:  Libreria Altrevoci, Padova. C’e’ tutto cio’ che non penserete mai di trovare !!

 

 

 

 

Left Menu Icon