Auguri di Natale…

Auguri di Natale…

19 dicembre 2017 Natale

La dimora di questa famiglia potrebbe essere la mia, tanto sono affezionata loro…mi piacciono tutti e quattro per le loro personalità distinte e unite. Sono divertenti, carini e raffinati buongustai come solo gli emiliani possono essere…non a caso producono un eccellente aceto balsamico che ho avuto il piacere di assaggiare nella sua forma piu’ esclusiva: tramandato di padre in figlio, invecchiato cent’anni, quasi un cimelio d’antiquariato !!

Nel giardino di casa non poteva mancare il raffinato Elleboro, o Rosa di Natale…

Sono stata invitata per un tè pomeridiano che, naturalmente, si è poi trasformato in una cena formale! I miei amici carissimi, pensando erroneamente che io pranzi sempre con posate d’argento, hanno apparecchiato una splendida tavola dall’ allure natalizio per farmi gli auguri di buone Feste…

Da notare, il lampadario francese di fine ‘800 in bronzo dorato e coppa in alabastro…

Dal tè al tortellino, passando qualche ora in relax a parlare d’antiquariato, il passo è stato breve…Adoro i modenesi e le loro tradizioni, la loro ospitalità, la simpatia che ha determinato il nostro rapporto d’amicizia e di lavoro che ormai sono fusi insieme e dal quale è nato il mio soprannome di “zia”, simpaticamente attribuitomi da quel piccolo Lord del figlio maggiore 🙂 🙂 🙂 🙂 !!

 

Le bellissime e antiche posate d’argento, lavorate a sbalzo con inciso il monogramma di famiglia, utilizzate per le occasioni speciali…

Non mi resta che augurare anche a voi delle Buone Feste: vorrei fosse per tutti un Natale sereno, ricco di pace e tranquillità… A presto cari amici, brindo insieme a voi l’arrivo del nuovo Anno !!

Elena.

 

Left Menu Icon