Living London, 3 indirizzi da vedere!

Living London, 3 indirizzi da vedere!

30 maggio 2018 Viaggi

Nel  Regno Unito, la primavera riserva sempre bellissime sorprese. Finito il clamore per il Royal Wedding, Londra si conferma una delle mete che preferisco per il mese di Maggio, del resto queste sono le settimane del Chelsea Flower show e in concomitanza, la città è ricoperta di fiori ovunque con bellissimi allestimenti floreali sparsi per i vari quartieri chic della città.

L’addobbo piu’ ricercato e strepitoso di quest’anno è, a mio parere personale, quello che l’esclusivo club privato Annabel’s di Berkeley Square a Mayfair (frequentato dal principe Carlo e da tante celebrità inglesi) ha realizzato per adornare la proprio facciata, risultata essere la piu’ fotografata del mese; infatti centinaia di immagini di questa dimora si sono susseguite sui social, per quello che è stato considerato un vero capolavoro di originalità e bellezza!

Voi cosa ne pensate? Ecco le foto appositamente scattate per il nostro blog dalle mie care “corrispondenti da Londra” che sono andate immediatamente a vedere, ed hanno scoperto, tra un cappuccino ed un aperitivo ( la prossima volta vengo anch’io?) oltre alla meraviglia di Annabel’s, anche angoli interessanti della città, piccoli negozi, librerie e tanti luoghi da appuntare in agenda !

Annabel’s club, Mayfair, London

 

 

Un cappuccino italiano per la prima colazione, accompagnato da un bouquet di rose fresche…anche questo è Flower show!!

Nel quartiere di Chelsea c’è un’antica libreria di charme che è molto gettonata dalle mie amiche londinesi, la John Sandoe Books, un mito per i londinesi  vista l’enorme offerta di titoli indipendenti che ospita tra le sue mura settecentesche, dove si può trascorrere qualche ora senza tempo tra montagne di libri, parquet consumati, tavolini e sedie antiche. Anche qui, in questa settimana speciale, sono stati amorevolmente esposti libri e fiori, insieme…

Un altro indirizzo da non perdere è la Maison Assouline di Piccadilly che, per chi entra la prima volta è un mondo fatato che si schiude: libri fotografici pazzeschi, arredi provenienti da tutto il mondo, location strepitose ed un Swans Bar che è una delizia. Segnate anche questo indirizzo, una capatina vi riempirà gli occhi! Chissà se riuscirete a vedere Meghan nei paraggi?? 🙂 🙂 🙂

Ovviamente, le informazioni e le pubblicità sono a titolo gratuito ( come tutto su questo blog) e frutto esclusivo di scoperte fatte passeggiando per Londra e in altre città, alla scoperta di angoli esclusivi, belli e di charme.

Buona giornata amici miei, che il mondo sia con noi !!

Left Menu Icon