Biedermeier & Mediterraneo: La casa di Annamaria.

Biedermeier & Mediterraneo: La casa di Annamaria.

6 giugno 2016 Case e arredamento
Questo grande appartamento si potrebbe immaginare situato in riva al  Mediterraneo, in quegli scorci bellissimi che vediamo negli sceneggiati del commissario Montalbano, tanto e’ inondato di luce, da una piacevole sensazione di frescura estiva, da tende che si lasciano dondolare dal vento caldo del mare…
Invece siamo a Rimini, circondati da platani e pini secolari, la spiaggia dista pochi metri da noi, Annamaria e’ una bella ed elegante padrona di casa e insieme parliamo della storia dei suoi oggetti, dei miei mobili, dei tessuti e dell’accostamento scelto per ognuno di essi…

Mi piace tutto ciò che qui dentro ha trovato una perfetta collocazione. Mi piacciono gli accostamenti tra l’epoca Biedermeier ed il moderno, i tessuti naturali, gli spazi dilatati riempiti solo da tappeti antichi:  tutto l’insieme risulta raffinato, pulito, essenziale. I giochi di luce e ombra, una cornice ideale   per far risaltare nel modo migliore anche il più piccolo particolare.

Mi sono innamorata all’istante di questa coppia di ceramiche create dall’artista Domenico Pinto a Grottaglie. Le trovo molto allegre, fantasiose e particolarmente originali! Non posso quindi  fare a meno di segnalarvi il suo laboratorio pugliese, personalmente immagino sia un luogo magico ed interessante che mi sono ripromessa di andare a vedere non appena mi sarà possibile…

Share it:
Left Menu Icon