Parigi 2018, la bellezza salvera’ il mondo!

Parigi 2018, la bellezza salvera’ il mondo!

28 gennaio 2018 Mostre,Viaggi

La sera invernale a Parigi è una sensazione unica, l’oscurità fa risaltare le mille luci della città che risplende in ogni angolo, c’è poca gente in giro, si passeggia e si assapora ogni dettaglio di bellezza…com’è romantica Parigi in inverno, la mia tappa annuale preferita. Preparatevi cari amici perchè ho scattato centinaia di fotografie per voi, voglio  portarvi con me nei luoghi piu’ conosciuti , dagli antiquari piu’ ineressanti, a Maison et Objet nella piu’ grande fiera mondiale  dedicata alla casa.

Le rose del Costes sono le piu’ belle della città, dalle sfumature delicate e raffinate alla grandezza del bocciolo sempre aperto al punto giusto… tappa da non perdere vicino Place Vendome , rimarrete davanti alla vetrina per minuti interi pensando a chi avrà in dono un mazzo del genere !! Io e le mie amiche ridiamo sempre di questo, invidiando seriamente chi riceverà questi “cadeaux”….

Il primo dei post che inserirò’ sul mio blog ogni settimana  è dedicato ad una passeggiata notturna lungo le vie piu’ charmante di Parigi, soffermandomi davanti alle vetrine che mi colpiscono per la loro originalità ed eleganza…vestiti, fiori, palazzi, monumenti illuminati, tutto è stupendo…seguitemi, camminiamo insieme…

Avete guardato bene le vetrine di Louis Vuitton? Si? Avete visto che la parte sottostante, quella azzurra per intenderci, è realizzata come se fosse sott’acqua? ….Se osservate attentamente, vedrete sospesi a testa in giu’ cristalli e coralli , geniale!!

Place Vendome : se ci si mette al centro sotto l’obelisco e si fa un giro su se stessi a 360°,  è tutto fantastico! Persino il cartellone pubblicitario che Boucheron ha utilizzato per coprire i lavori di ristrutturazione , vale il giro fino alla piazza. Qui hanno la loro vetrina gli stilisti chic di Parigi e, se guardate bene la foto sotto, troverete in quella di Dior dei piccoli manichini ( alti  solo una quarantina di centimetri)  con dei bellissimi vestiti….ebbene, guardando da vicino scoprirete che sono fedeli riproduzioni in miniatura di abiti d’epoca della Maison !!

E’ una notte di piena sulla Senna…impressionante ed affascinante, l’acqua è prossima ad esondare dal letto del fiume…

Con il naso all’insu’ !!

In Rue Cambon la mitica scala di Coco Chanel…se ci si affaccia al vetro si vede bene e si puo’ ancora immaginare la stilista seduta sui gradini piu’ alti intenta ad osservare le sue sfilate al piano inferiore…

La prossima settimana, le foto di Maison et Objet edizione 2018, vi anticipo che ci sarà tanto colore e tanto stupore !! A presto cari amici !!

Left Menu Icon