Living Amsterdam

Living Amsterdam

22 febbraio 2018 Viaggi

Vi avevo promesso un piccolo tour aggiornato nella magica Amsterdam, le architetture che ogni volta continuano a stupirmi, l’atmosfera giovane e frizzante che si respira ovunque, i deliziosi negozietti, i ristorantini apparecchiati sempre con piccoli accorgimenti speciali…tutto mi piace di Amsterdam !! Inoltre non dimenticate che questa è una meta molto interessante per gli amanti dell’antiquariato come me, proprio qui ad Amsterdam c’è il piu’ bel negozio di specchiere antiche che io abbia mai visto in Europa ( ricordate? ne ho parlato un anno fa in un post con decine di foto) e un delizioso negozio di mobili francesi che non manco mai di visitare ogni volta che torno in questa splendida città !!

una cenetta informale tra amici…

Una particolarità che ho notato, sono le candele accese ovunque, sempre. Sul tavolo di ogni locale anche in pieno giorno, queste atmosfere si apprezzano volentieri, la cura dei particolari delle apparecchiature, anche nella loro semplicità, è sempre originale…anche posate diverse fanno la differenza, il nuovo, mixato con l’antico, regala sempre un bellissimo effetto. Un tavolo antico accostato a sedie di nordico design, strutture d’epoca arredate con mobili moderni… questa città si lascia ammirare in tanti modi !!

 

Le vie sui canali, dove sfilano le vetrine degli antiquari, sono le mie preferite: passeggiare nella tranquillità silenziosa  dove solo i campanelli delle biciclette fanno qualche piccolo rumore, rende felici!! Inoltre le belle case che sfilano imponenti sui canali possiedono tutte un giardino interno che si puo’ spesso ammirare entrando nei negozi e nei locali e che si nota piacevolmente verso il fondo degli spazi percorribili…

prima regola: senza fretta !!

Spesso, ahimè, il cielo grigio e cupo fa da cornice a tutte le già brevi giornate invernali, ma viene contrastato dalle luci delle mille vetrate in fila lungo le strade e dai colori dei fiori che sono “seminati” un po’ dappertutto,  per dare una nota allegra al grigiore che, comunque, rende questo luogo affascinante ed unico.

E, per finire, tappa obbligatoria sul canale al mercato dei fiori.          Rispondo alla vostra curiosità ( lo so che ve lo starete chiedendo): fidatevi, i bulbi dei tulipani cresceranno sicuramente anche a casa vostra !! 🙂 🙂 🙂

 

Left Menu Icon