A tu per tu con un bel libro!

A tu per tu con un bel libro!

11 ottobre 2018 Libri

L’autunno porta con sè tanta voglia di casa, di atmosfere riscaldate dagli oggetti che circondano il nostro quotidiano e niente è piu’ delizioso, in questo periodo, che passare qualche ora leggendo. Amanti della campagna, dei fiori, dei viaggi e delle case dall’allure parigino,  seguitemi in libreria per alcune proposte da non perdere!

Due titoli deliziosi, uno dedicato allo spirito francese delle maison di campagna, mentre l’altro perfetto per persone che, come me, amano viaggiare in treno (la sola copertina è già un capolavoro)…

 

Ma il libro che aspettavo con impazienza è quello di Ines de la Fressange e Marin Montagut , “Sotto i tetti di Parigi”  dedicato agli interni bohemien parigini. Non potevo davvero perderlo…è talmente simpatica e spiritosa l’intera impaginazione del libro che potete assaporare le pagine perdendo completamente la percezione del tempo! I colori prevalenti del libro sono nei toni del pastello, le immagini piene di piccole idee da copiare, semplici cose da realizzare che posso materializzarsi nelle vostre case con accorgimenti non presi prima in considerazione…

Come resistere ad una domenica di relax in compagnia dell’acquisto preferito ?

Inoltre un piccolo particolare che ha suscitato tanta curiosità  ed ho trovato essere veramente una bella piccola invenzione: la sovracoperta del libro che si toglie, si apre… e diventa un poster da appendere con tante immagini memorabilia che in questo momento sono già in bella mostra sulla parete del mio office !!

Buona lettura amici cari…a presto.

 

 

Left Menu Icon