Passione Toile de Jouy, la casa di Patrizia

Passione Toile de Jouy, la casa di Patrizia

10 aprile 2015 Case e arredamento
Patrizia e’ una signora elegante dolce e accomodante, sempre solare, dall’educazione impeccabile che traspare anche dal rigoroso ordine della sua bella casa. Nulla è lasciato al caso…( mi e’ stata addirittura scaldata la tazzina del caffe’ prima che mi venisse servito accompagnato da favolosi pasticcini meringati).
L’appartamento e’ un’oasi di luce che si sviluppa su grandi stanze arredate con mobili di famiglia e  con un filo conduttore che le contraddistingue tutte: il tessuto francese Toile de Jouy che Patrizia adora.
Le tonalita’ dei tortora, degli avori, fino ad arrivare ad un rosso Pompei, sono distribuite in tutte le stanze rendendo l’atmosfera degli ambienti omogenea e ovattata.

 

 

 

 

 

 

 

Per rendere piu’ giovane la stanza da pranzo, sono stati abbinati mobili sbiancati insieme ad altri in legno di noce.        Inoltre, l’effetto dei tessuti a quadrettini Vichy rende l’insieme fresco e solare…

 

 

 

 

 

 

 

Lo studio dove Patrizia dedica parte del suo tempo libero alla lettura, un’ ambiente rilassante , femminile e romantico …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un particolare della camera padronale, anche qui il Toile de Jouy e’ il disegno-tema dominante della stanza…

 

 

 

 

 

Share it:
Left Menu Icon