Blanc couture, il salotto di Anna

Blanc couture, il salotto di Anna

10 novembre 2016 Case e arredamento

Anna mi conosce da decenni, è una simpaticissima ed energica signora dalle idee ben chiare sulle quali ci scontriamo puntualmente, finendo sempre per ridere allegramente delle nostre divergenze! Io dico nero, lei dice bianco, io rosso, lei nero, sempre all’opposto, per poi finire nel “te l’avevo detto” di entrambe !

Anna, questa volta, ha trasformato il suo salotto coniugando i miei tessuti e i miei mobili in un mix dall’atmosfera ottocentesca contemporanea, valorizzando le linee sobrie del Biedermeier  e dell’800, dei dipinti di fiori antichi e le piccole sfumature dei dettagli capitonnè

Candido come la neve, ovattato e rilassante come il suo tocco femminile, la padrona di casa ha trasformato questa parte della sua abitazione in un nuovo ambiente luminoso dal decor cipria chiarissimo e in tutte le tonalità del bianco lino.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le tonalità sussurrate dei lini candidi incontrano i pizzi dei tendaggi, i rasi di seta dei cuscini sono pronti per accogliere gli ospiti alla conversazione.

Anna è  una signora che ama ricevere ed ha pensato ad un salone all’insegna del confort e della convivialità, un punto fermo per familiari ed amici  che, amorevolmente raccolti intorno al camino, hanno trascorso negli anni, serate invernali memorabili.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La raccolta di  specchi mignon dalle cornici antiche è una piccola idea da copiare, collezionati nel tempo, graziosi regali delle amiche, ricordi di viaggi con la famiglia, ognuno possiede una piccola storia che Anna ama raccontare: non resta che sederci nel suo salotto ad ascoltare…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Left Menu Icon