Amore e Toile de Jouy

Amore e Toile de Jouy

28 agosto 2018 Tessuti

 

Intimità , serenità e Amore sono i protagonisti di questo ambiente in cui la Toile de jouy s’impone come motivo dominante e di raccordo, in un gioco di risonanze e corrispondenze, con le altre materie che investono lo spazio.

Lino, velluto e cotone a scacchi, sui toni del bianco e nero, sono tenuti insieme da questo nobile tessuto che dal 1760 ad oggi continua a sedurre con un gioco classico e romantico, quindi  atemporale, in cui la personificazione di Amore nel fanciullo nudo e alato, inserendosi in uno sfondo arboreo e floreale, ci trasporta immediatamente in un’ eterna primavera, tempo di ludico godimento della natura.

 

 

 

 

 

La Toile de Jouy diviene il simbolo di un legame indissolubile che, dopo aver oltrepassato il tempo, non teme nemmeno lo spazio : la distanza che separa una madre che vive a Rimini da una figlia che vive e lavora a Parigi.

Le affinità di gusto, rafforzate dall’ascolto e dallo scambio, danno vita ad un luogo che diviene “ritrovo” dove ciascun elemento, vecchio e nuovo, trova il suo posto.

 

 

 

Tessuti di Antichità Bellini scelti da :

Elena Sammarini Architecture d’Intérieur

1 Passage des Abbesses – 75018 Paris

+ 33 (6) 13 13 49 46

sammarini.elena@gmail.com

 

 

Left Menu Icon