Cosa si puo’ fare e cosa non si deve fare… Part.1

Cosa si puo’ fare e cosa non si deve fare… Part.1

2 aprile 2020 Negozio

Cari amici,

sempre più frequentemente, durante le nostre conversazioni, mi ponete quesiti su piccoli consigli utili a valorizzare gli interni delle vostre abitazioni, o anche rassicurazioni per qualche oggetto, colore, tessuto, che avete nelle vostre case.

Semplicemente, per esaltare al meglio gli spazi in cui vivete, ci sono accorgimenti da attuare ed errori banali da non commettere. Ho deciso quindi di formulare un mini decalogo con i miei 16 consigli base, che dividerò in due post.

N.1    Tutto ciò che collezionate, deve essere raccolto ed esposto in gruppo. Ovviamente parliamo di piccole collezioni di oggetti, di cornici da tavolo con foto di famiglia, ricordi di viaggi esotici, ecc.  Possibilmente gruppi ben assortiti ed appoggiati nel posto giusto, mai sparsi singolarmente sopra ad ogni mobile che avete a disposizione.

                                                                                             

N.2   Le piante verdi ornamentali, devono sempre essere disposte vicine: le più alte dietro e le più basse davanti.

N.3  No a fiori finti. No a fiori secchi. I fiori solo ed esclusivamente freschi, sempre ed ovunque.

N.4   I quadri vanno raggruppati insieme per colore, per soggetto, per stile o per una qualsiasi valenza estetica che possa esaltarne la bellezza.

N.5   Sì, alla carta da parati per valorizzare un ambiente. Puo’ rendere una stanza originale, estrosa e personale.

N.6   Sì, agli argenti esposti ma solo se brillanti e splendenti! ( e sempre in gruppo…)

N.7   Sì, a tanti cuscini che arredano molto e rendono l’ambiente piu’ intimo e accogliente. Inoltre, se li cambierete spesso, la vostra casa sembrerà avere sempre un tocco di novità.

 

Segue alla parte n. 2

Left Menu Icon